
Addetto Stampa
Alla presenza del Presidente Nazionale Libertas Andrea Pantano, e con la conduzione del Segretario Generale Libertas Nazionale e di Annalisa Magni, dell’Ufficio Stampa Libertas Nazionale, si è svolta una cerimonia di grande significato nella prestigiosa Sala della Protomoteca al Campidoglio di Roma.
In questa speciale occasione, il 14 aprile 2025, nella ricorrenza degli 80 anni dalla nascita della Libertas e in avvicinamento al 21 aprile, data simbolica in cui si celebra il 2778º anniversario della fondazione di Roma, il Centro Provinciale Sportivo Libertas di Roma ha conferito con estremo piacere il premio “Mos Maiorum”.
Sono stati premiati: Roberto De Luca, Presidente FKI, Vitaliano Morandi, Vice Presidente FKI e la ASD Punto e Virgola del Maestro Angelo Lupi
Alla cerimonia hanno preso parte numerosi amici e rappresentanti del C.P. Libertas Roma, testimoniando l’importanza del momento.
Il premio “Mos Maiorum” rappresenta un tributo ai valori fondanti della nostra cultura: rispetto, responsabilità, senso della comunità. Oggi più che mai, essi ci invitano a custodire le nostre radici mentre costruiamo il futuro, ispirandoci agli insegnamenti dei nostri antenati per promuovere una società coesa, consapevole e giusta.
Un sentito ringraziamento va ai promotori e responsabili dell’evento: Carlo Dalia, Presidente Libertas Provinciale Roma e Ornella Fosco, Vice Presidente CP Libertas Roma. Grazie al loro impegno e alla loro passione, questa iniziativa ha saputo coniugare perfettamente tradizione e modernità, memoria e visione, nel segno della Libertas.

Comments are closed