https://www.karateitalia.eu/images/PDF/Comunicato-n.-9-STAGE-E-CORSO-NAZIONALE-FKI-2020–GRADI.pdf
Stage nazionale FKI 2020
Eventskarate 26 ottobre 2020
Agelo L.
Nell’ angoscioso anno del Covid-19 domenica 25 ottobre 2020 si è svolto al Palatorrino di Roma, lo stage nazionale organizzato dalla federazione karate Italia. Numerosi partecipanti, ma con distanze di sicurezza adeguate come da normative anti covid vigenti. Lo stage è iniziato alle 9.00 e si è concluso alle 12.00. Sono state rispettate tutte le regole: dalla misurazione della temperatura all’entrata, alla registrazione degli atleti, ai distributori di disinfettati sparsi nel palazzetto e all’entrate contingentate negli spogliatoi. Tutti gli atleti hanno partecipato allo stage con la mascherina, e hanno dato prova, seppur in un momento difficile, che stando fedeli alle regole, si possono svolgere seminari e manifestazioni.
Al termine dello stage sono stati consegnati i prestigiosi attestati di onorificenza della “Cintura d’Oro” che rappresenta uno dei più alti e prestigiosi riconoscimenti della FKI,
Argento a: Giuliana D’Addario, Carlo Lembo, Luisa Gorgerino, Simonetta Di Martino, Luigi Batteli, Alessandro Marnetto e Nicolò Sciortino.
Bronzo: Alessandro Ambrosi, Carmine Cosentino, Ivan schiavoni, Angelo Lupi e Maurizio Orfei
Attestato di Eccellenza “ per lo straordinario impegno, la passione e la professionalità, nello svolgere gli incarichi federali assegnatogli” a Simone Ambrosino e Claudio Bondanelli.
Successivamente nell’assemblea elettiva per il quadriennio 2021/2024 è stato rieletto Presidente Nazionale FKI Roberto De Luca, rieletti Consiglieri Nazionali FKI, Viataliano Morandi, Giorgio D’Amico e new entry Gianfranco Ponente.
Mentre nel pomeriggio, ai tanti candidati per l’esame di dan sono stati consegnati i diplomi di graduazione, ricordando alle neo cinture nere 1° dan che questo è solo l’inizio…
Purtroppo all’uscita del palazzetto, dal nuovo DPCM è arrivata la brutta notizia della chiusura delle palestre da domani, 26/10/2020 al 24/11/2020, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca a tutti i partecipanti. Speriamo, non si protragga a lungo, perché in questi mesi abbiamo fatto vedere tutta la nostra volontà di rinascita!!!
A presto per un nuovo stage, e qualora ce ne fosse stato bisogno ha dimostrato che il karate è una disciplina, dove insegna il rispetto delle regole.
No responses yet