A tutte le società,
ai Presidenti,
ai tecnici.
Loro indirizzi/ e-mail
Roma, 29/08/2017 Lett. N. 5/17
Oggetto: Affiliazione e Tesseramento 2017-2018
Cari amici, amiche, conoscenti e quanti fossero interessati, come sapete il 25 marzo C.A. a Roma si è svolta l’assemblea della A.S.D. Karate Italia, dove da tutti i presenti è stato suggerito con grande entusiasmo alla costituzione della Federazione Karate Italia, come “proseguimento” di una Federazione che vuole mettersi al servizio delle società, animata da forti ideali, dalla volontà di rappresentare pariteticamente con professionalità tutti i praticanti di karate, che vorranno condividere.
In questi mesi dalla costituzione molto è il lavoro prodotto dal Consiglio Federale, per essere pronti già da subito con l’avvio dell’attività vera e propria. A tale proposito siamo ad allegarvi il programma della prima iniziativa Esami Nazionale di graduazione che si svolgeranno a Roma il 15 ottobre 2017.
Dovendo procedere con la composizione delle commissioni e dei vari quadri tecnici, oltre che per dare risposta immediata alle varie esigenze di carattere organizzativo, formativo e strutturale, capirete quindi la grande importanza di affiliarsi adesso alla F.K.I. per dotarci di solide fondamenta. In questo momento sarà utile per il Consiglio Federale anche ad individuare (per meriti e capacità) quei tecnici che verranno chiamati a ricoprire ruoli federali.
Preme sottolineare, e ne siamo orgogliosi, che è stato ideato e creato un fondo “Borsa di studio” per le A.S.D. affiliate FKI, una novità in assoluto per il karate sia a livello nazionale che mondiale. Non esiste al mondo questa innovativa concezione (per il momento), e come per il sistema a punti gara e come il video test per l’arbitraggio, anche questo verrà imitato, con nostra grande soddisfazione dove ci vantiamo della paternità.
L’esame di graduazione viene aperto a tutti indistintamente, pur ché tesserati alla FKI senza preclusioni per alcuno, con lo scopo di far conoscere la nostra federazione ed il nostro progetto, senza alcun obbligo per alcuno, ci farà piacere avervi con noi per socializzare idee e confrontarci in quel clima di serenità che vuol essere il punto di forza della Federazione Karate Italia, come già dimostrato e creato precedentemente con altra federazione.
Sperando nel vostro gradimento, rimaniamo a vostra completa disposizione per ogni chiarimento e con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente FKI
Roberto De Luca
No responses yet